Huawei saluta Windows Phone:”Non fa guadagnare”

Huawei abbandona Windows Phone

Huwaei ha dichiarato conclusa la sua partnership con Microsoft nel settore smartphone e dichiara: “Nessuno ha fatto soldi con Windows Phone”

Huawei ha deciso di abbandonare ogni progetto riguardante smartphone con sistema operativo Windows Phone, che fra pochissimo tempo sarà conosciuto semplicemente come Windows. Ad agosto il CEO Consumer Business Group, Richard Yu, aveva sottolineato come questo tipo di device non avessero grande successo fra il pubblico e oggi l’azienda cinese, che ha realizzato un proprio modello di occhiali SMART in stile Google Glass, ha annunciato che la partnership con Microsoft sta per concludersi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Huwaei: “Nessuno ha fatto soldi con Windows Phone”

Joe Kelly, numero uno delle relazioni con media di Huwaei, ha confermato a seattlerimes.com che i dispositivi Windows Phone come Ascend W1 hanno registrato vendite molto al di sotto delle attese e ha rilasciato un commento piccato riguardo all’appetibilità del sistema operativo mobile di Microsoft per gli utenti: “Non abbiamo fatto soldi con Windows Phone. Nessuno li ha fatti”.

Windows Phone al momento non può competere con iOS e Android, che mantiene incontrastato il dominio sui sistemi operativi mobili. Microsoft da qualche mese ha deciso di rilasciare gratuitamente il proprio OS ai produttori di smartphone e tablet per favorirne la diffusone ma pare che solo Xiaomi abbia accolto il messaggio di aiuto dell’azienda di Redmond.

Leggi anche:  Nel 2023 il mercato digitale italiano è cresciuto più del PIL