Samsung presenta il sottilissimo Galaxy A7

Samsung Galaxy A7

Samsung ha presentato Galaxy A7, l’ultimo smartphone con scocca in allumino sottile appena 6,3 millimetri

A causa della concorrenza dei produttori cinesi, Samsung ha deciso di ridurre la gamma di smartphone disponibili per il 2015 ma ciò non significa che non ci siano novità in questo settore. L’azienda coreana, che ha presentato nuovi prodotti anche al CES 2015, ha svelato ufficialmente Galaxy A7, l’ultimo modello della serie A che già comprende Galaxy A3 e A5. Il nuovo device con scocca in alluminio è il più sottile mai realizzato dal colosso asiatico dell’elettronica.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Samsung Galaxy A7: caratteristiche tecniche

Samsung Galaxy A7 ha un display da 5,5 pollici super AMOLED HD ed è spesso appena 6,3 mm per 141 grammi di peso. La versione Dual SIM presenta un processore Qualcomm Snapdragon 615 octa core a 64 bit mentre quella Mono SIM un Exynos 5430 a 32 bit. Entrambi i modelli offrono 2 GB di RAM, 16 GB di spazio di archiviazione espandibile fino a 64 GB con MicroSD, batteria da 2.600 mAh, supporto 4G LTE e NFC, fotocamera posteriore da 13 MP con flash LED per video in Full HD da 30 fps e anteriore da 5 Megapixel.

Galaxy A7 sfrutta la nuova interfaccia Touchwiz mentre il sistema operativo è Android 4.4 KitKat, che sarà presto aggiornato a Android 5.0 Lollipop. Samsung non ha ancora ufficializzato il prezzo e la data di rilascio del suo nuovo device.

Leggi anche:  Risparmio energetico e riduzione delle emissioni per un data center sostenibile: il consolidamento dello storage è la chiave