Flixtape: anche Netflix ha le sue compilation

flixtape netflix

Flixtape è uno strumento ideato da Netflix per creare playlist personalizzate di film e serie TV da condividere con gli amici

Netflix ha pensato ad un nuovo modo per condividere i film e serie TV che più ci piacciono con i nostri amici e parenti. L’azienda di Los Gatos ha presentato Flixtape, un servizio che consente di creare piccole playlist dei contenuti presenti sulla piattaforma di streaming e di mostrarle ai propri contatti. Il concetto dietro a questo progetto, come si legge sul sito di Flixtape, è ispirato alle vecchie compilation su musicasetta.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Flixtape permette di creare playlist di film e serie TV per genere o argomento. Per chi non avesse particolari idee su quale titolo dare alla propria compilation, Netflix propone alcune liste precompilate con tanto di nome. Le playlist potranno poi essere personalizzate con elementi grafici e condivise tramite SMS, e-mail e social network come Facebook e Twitter. Coloro che riceveranno la compilation dovranno comunque possedere un account Netflix per poter visionare i contenuti. Flixtape al momento è disponibile solo in lingua inglese e consente di creare playlist di al massimo 6 titoli.

Questo è solo l’ultimo progetto realizzato da Netflix per migliorare l’esperienza dell’utente. La piattaforma di streaming ha lanciato uno strumento che consente di avere pieno controllo sul traffico di dati speso da mobile per la visione di film e serie TV. Inoltre, si vocifera che l’azienda di Los Gatos stia preparando una grandiosa novità per gli amanti dello streaming. Molto presto i contenuti di Netflix potrebbero diventare anche scaricabili su PC per una visione offline.

Leggi anche:  Google porta su Chrome l’IA generativa