Satya Nadella conferma: “Faremo smartphone mai visti prima”

Cosa ne pensa Microsoft della vicenda Sam Altman?

Il CEO di Microsoft, Satya Nadella, afferma che in futuro verranno lanciati smartphone rivoluzionari come Surface lo è stato per i notebook

Samsung ha stupito tutti con l’Infinity Display del suo Galaxy S8 e la stessa cosa vorrebbe fare Apple con iPhone 8 Edition che arriverà a settembre. Microsoft si è posta invece obiettivi molto più ambiziosi nonostante siano sempre più insistenti le voci che voglia concentrarsi più sulla parte software che su quella hardware. In una intervista a MarketPlace, il CEO dell’azienda di Redmond, Satya Nadella, non solo ha confermato che si continua a lavorare per implementare l’ecosistema di Windows Mobile ma anche che l’idea di realizzare uno smartphone non è stata affatto abbandonata.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Facciamo telefoni oggi, abbiamo OEM come HP e altri che stanno realizzando smartphone. Abbiamo scelto una nicchia molto specifica su cui concentrarci come la gestione, la sicurezza e Continuum. In questo momento ci stiamo assicurando che tutti i nostri software siano disponibili su iOS e Android”, ha detto Nadella. Microsoft, che ieri ha presentato Windows 10 S e Surface Laptop, non vuole semplicemente realizzare uno smartphone ma un prodotto innovativo come lo è stato Surface per il settore tablet e notebook. “Quello che abbiamo fatto con Surface è un ottimo esempio. – ha continuato Nadella – Nessuno prima di noi ha pensato al 2-in-1 e abbiamo creato quella categoria rendendola una categoria di successo fino al punto in cui ci sono più 2-in-1 che notebook. Questo è quello che vogliamo fare. Quindi – ha concluso – quando diciamo che faremo altri telefoni sono sicuro che sarà così ma non si presenteranno come i telefoni di oggi”.

Leggi anche:  Trasferire con successo un datacenter

Le parole di Nadella in qualche modo confermano i rumors riguardanti l’ormai famigerato Surface Phone. Lo smartphone potrebbe trasformarsi in un mini-PC portatile grazie all’evoluzione della funzione Continuum e si parla anche di un design pieghevole.