Facebook Creator, un’app per le star dei social media

facebook creator

Facebook presenta Creator, un’app che migliora la gestione dei contenuti e dei fan da parte delle celebrità del mondo social

Facebook tende la mano agli influencer e a tutti coloro che hanno costruito la loro notorietà e carriera lavorativa grazie ai social media. L’obiettivo è ovviamente quello di rubare creatori di contenuti a YouTube, che qualche mese fa ha unito in un solo servizio l’abbonamento Red e lo streaming di Play Music. Creator è un’evoluzione della piattaforma Mention e offre nuovi strumenti per gestire le community di fan e realizzare post sempre più interessanti e corposi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Creators innanzitutto consente di personalizzare ulteriormente le dirette video su Facebook Live inserendo una sigla all’inizio e alla fine della trasmissione. L’app inoltre permette di aggiornare in tempo reale le Storie, che ora sono collegate direttamente a quelle di Instagram (visto che in pochi le condividevano sulla piattaforma principale). Creator, come si può leggere nella nota pubblicata sul blog dell’azienda, offre anche un tool semplificato per gestire le chat di Messenger e i commenti su Facebook e Twitter, che ha deciso un giro di vite contro i profili verificati che non rispettano le sue regole, insieme ad analytics relative ai fan e contenuti. Creators sarà disponibile a breve per gli utenti Android e in un secondo momento anche per quelli iOS.

Leggi anche:  Gympass cambia nome e diventa Wellhub