Facebook male in geografia: “Urbino non è in Romagna”

Il presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca, ha scritto un post ai vertici di Menlo Park in cui ricorda che Urbino non è in Romagna

Facebook meriterebbe un brutto voto in geografia. Il social network di Menlo Park, che ha aggiunto la possibilità di rendere più completa la sezione competenze, sembra non avere simpatia per le Marche, tanto che molte città che si trovano in questa Regione vengono segnalate in altre zone. Urbino, capoluogo con Pesaro delle Marche, viene ad esempio localizzata in Emilia Romagna. Il Governatore della Regione, Gian Mario Spacca, ha quindi inviato un simpatico post a Mark Zuckerberg, che sta pensando di inserire i trending topics in stile Twitter, per chiedergli di correggere l’errore.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Diamo alle Marche ciò che gli spetta

“Caro Mark Zuckerberg,” – scrive Spacca – “mi chiedo perché alcune città delle Marche, come Urbino, candidata a Capitale europea della cultura, risultano essere, per Facebook, in Emilia Romagna e non nella nostra regione? E così altre città delle nostre meravigliose Marche, come Arcevia, Fabriano, Camerino, alcune in provincia di Pesaro e Urbino, come Acqualagna, Cagli, Urbania e altre. Possiamo provvedere a mettere in ordine la geografia di Fb? Grazie :)”.

Leggi anche:  Per OpenAI è impossibile addestrare l’IA senza violare il copyright