Facebook prepara mini video pubblicitari da 15 secondi

Bloomberg rivela che il social network inserirà nella News Feed di ogni utente un massimo di 3 video pubblicitari al giorno della lunghezza di 15 secondi

Nonostante qualche problemino nell’associare le pagine giuste agli spot, la pubblicità rimane la fonte principale di guadagno di Facebook. Il social network ha visto salire del 53% i propri ricavi nel terzo trimestre 2013 proprio grazie alle reclame su mobile. Si vociferava anche che Zuckerberg fosse intenzionato ad inserire anche dei video spot sulla sua piattaforma e ora arrivano ulteriori conferme.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Mini spot sulla News Feed

Bloomberg afferma che Facebook, che ha lanciato la sua piattaforma per il gaming Mobile Games Publishing, è intenzionato ad inserire mini spot pubblicitari di 15 secondi. I filmati saranno visibili nella News Feed degli utenti per un massimo di 3 volte al giorno. Con questa mossa si stima che il social network guadagnerà da 1 a 2,5 milioni di dollari al dì. Una vera boccata d’ossigeno per Zuckerberg che deve farsi perdonare il passo falso delle Ipo.

Leggi anche:  Ex ingegnere della Apple condannato a sei mesi di carcere