Google: le ultime novità sul Nexus 5

La Federal Communications Commission ha pubblicato una serie di caratteristiche tecniche di un prototipo di smartphone che sembra proprio il Nexus 5

Le ultime indiscrezioni vogliono che il Nexus 5, l’ultimo prodotto nato dalla collaborazione fra Google e LG, sarà molto simile all’iPhone 5S nelle prestazioni e sarà disponibile per la fine di ottobre. Una prima idea del suo design è arrivata dalla video presentazione di Android KitKat 4.4, dove tra il pubblico si intravede la sagoma di uno smartphone che potrebbe essere proprio il Nexus 5, ma ancora poco si sa delle sue caratteristiche tecniche.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’ultimo rumors riguarda un documento pubblicato dalla Federal Communications Commission (FCC), l’organizzazione che regola le telecomunicazioni negli USA, riguardo un prototipo di cellulare che alcuni affermano sia proprio l’ultimo nato in casa Google.

Caratteristiche tecniche del presunto Nexus 5

Dal documento della FCC si scopre che il presunto Nexus 5 avrà un display da quasi 5 pollici, processore Snapdragon 800 da 2,3 GHz e batteria da 2300 mAh ricaricabile anche senza fili. Dal punto di vista della connettività, il prototipo supporta 4G LTE ed è dotato di Bluetooth 4.0, NFC e Wi-Fi dual-band 802.11 b/g/n/ac. Le fotocamere saranno ovviamente due: una anteriore da 1,3 megapixel e una posteriore da 8 megapixel con stabilizzatore ottico d’immagine.

Leggi anche:  Nasce il primo data center green nel cuore della montagna