iPhone 6 costerà 100 dollari in più di un 5S

Un analista ha stimato che il prezzo di iPhone 6, o iPhone Air, sarà di 100 dollari superiore a quello di iPhone 5S. La sua teoria è basata sulle vendite di iPhone 5C

Negli ultimi mesi si rincorrono nuovi rumors su iPhone 6, di cui sono trapelate alcune immagini (forse). Quanto costerà il nuovo device Apple? Una possibile risposta è arrivata da Andy Hargreaves, analista di Pacific Crest, che ha stimato che il prezzo dell’ultimo modello di smartphone di Cupertino, che potrebbe avere uno schermo più ampio e in zaffiro, sarà di 100 dollari superiore rispetto ad iPhone 5S.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

iPhone 5C è il termine di paragone

Hargreaves ha stimato questo prezzo basandosi sulle vendite ridotte di iPhone 5C. Il device “low cost” della Mela, di cui potrebbe essere distribuita una versione da 8 GB, è stato acquistato da pochissimi utenti nel mondo e ciò non sarebbe stato casuale. Apple avrebbe infatti realizzato un prodotto di fascia inferiore per permettere ai compratori di avere un termine di paragone verso il basso. In questo modo, gli utenti avrebbero preferito il modello top di gamma. “Chi acquista un iPhone è ricco, o si sente tale, di conseguenza non dovrebbe battere ciglio”, ha concluso Hargreaves sul rialzo del prezzo.

“chi acquista un iPhone è ricco, o si sente tale, di conseguenza non dovrebbe battere ciglio”: Hargreaves è fermamente convinto che l’esempio lampante di questo ragionamento troverebbe le sue basi nelle scarse vendite dell’iPhone 5C che, nonostante sia relativamente più economico del top di gamma, è stato comunque messo in secondo piano dagli utenti che hanno preferito uno smartphone al top, pur spendendo di più.
continua su: http://mobile.fanpage.it/l-iphone-6-costera-100-dollari-in-piu/#ixzz2wt5hlsV3 
http://mobile.fanpage.it
Leggi anche:  Almaviva acquisisce la brasiliana Magna con il contributo di SIMEST