Lo smartphone di Amazon sarà svelato il 18 giugno

Amazon ha organizzato per il 18 giugno la presentazione di un nuovo dispositivo con la presenza del CEO Jeff Bezos. Il device sarà con ragionevole certezza uno smartphone con un innovativo sistema di grafica 3D

Ora è praticamente ufficiale, Amazon ha realizzato un proprio smartphone. Da mesi si rincorrono voci su un fantomatico cellulare del sito di e-commerce e ora è arrivata un’ulteriore conferma che questo dispositivo effettivamente esiste. Il 18 giugno l’azienda di Jeff Bezos ha organizzato a Seattle un evento in cui sarà presentato un nuovo dispositivo. Dalla sagoma posta a destra dell’invito sembra proprio lo smartphone di cui erano trapelate alcune immagini. A corredo di questo evento è stato caricato su YouTube un video che mostra le reazioni degli utenti all’utilizzo del device e lascia trasparire nuove informazioni sulle funzioni che possederà.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Scopri di cosa parlano i clienti Amazon”

Lo smartphone di Amazon

L’Amazon Phone, sempre che sia questo il suo nome, dovrebbe possedere uno schermo da 4,7 pollici e un innovativo sistema di proiezione 3D gestito dalle numerose fotocamere a infrarossi integrate. Dal video caricato da Amazon si può dedurre che la versione di Android di cui lo smartphone sarà dotato, permetterà di accedere ad alcune funzioni senza toccare lo schermo ma semplicemente facendo oscillare il dispositivo. Ad esempio, per visualizzare i prezzi o le caratteristiche di un prodotto sul sito di e-commerce non sarà necessario scorrere la pagina ma basterà spostare lo smartphone, che potrebbe avere addirittura il piano dati incluso.

Leggi anche:  Da Comau e Leonardo: IA e robotica avanzata al servizio del settore aerospaziale