iPhone 6 e l’ironia del web: “Benvenuti nel 2012”

iPhone 6 e l'ironia della rete

iPhone 6 è stato presentato appena ieri ma un’immagine in Rete lo denigra facendo un paragone fra le sue caratteristiche e quelle di un “vecchio” Nexus 4

In occasione della presentazione del nuovo iPhone 6 e del primo SMARTwatch di Apple come di consueto si è scatenata in Rete l’ironia dei detrattori dell’azienda di Cupertino. Sul proprio profilo Facebook il sito Androidiani.com ha pubblicato un’immagine che lascerà perplessi i futuri possessori del nuovo smartphone Apple. Nella foto vengono paragonate le caratteristiche e le funzioni di iPhone 6 con quelle del Nexus 4. “Cari utenti iPhone 6: Benvenuti nel 2012. Se avete problemi con le nuove feature chiedete ad un utente Android. Noi abbiamo queste cose da anni”, recita il testo  nell’immagine.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In effetti è vero che molte delle funzioni e delle caratteristiche del nuovo iPhone 6 erano già presenti sul più vecchio Nexus 4 (schermo da 4.7 pollici, NFC, backup nel cloud etc.) ma bisogna anche dire che tante altre, come lo stabilizzatore per le foto o il processore A8, sono utilizzabili solo sul più recente smartphone della Mela.

Le reazioni dei concorrenti all’iPhone 6

Anche i concorrenti di Apple hanno risposto a loro modo al lancio del nuovo iPhone 6. La divisione belga di Samsung, che all’IFA di Berlino ha presentato la prima stampante Android, ha condiviso su Twitter un’immagine della campagna #aPearForAnApple. L’azienda coreana acquisterà una pera per ogni messaggio che includerà il suo hashtag per aiutare i fruttivendoli del Paese e ha invitato i suoi utenti a fare lo stesso giocando sulla parola “apple” (mela in inglese).

Samsung iPhone 6

Sony ha rivisitato lo slogan di Cupertino “Bigger than Bigger” in “Better than Bigger”. Il colosso nipponico, che ha visto crescere gli utili nel Q2 2014 , ha quindi consigliato al pubblico di acquistare un nuovo Xperia Z3 e Z3 Compact.

Leggi anche:  Google Bard ha imparato a parlare in italiano

Sony iPhone 6

OnePlus è stato il più cortese nei confronti di Apple e ha dato il benvenuto all’azienda di Cupertino, forse con un pizzico di ironia, nella famiglia “Plus” (iPhone 6 Plus è nome del modello da 5,5 pollici) in compagnia del proprio smartphone OnePlus One.

OnePlus iPhone 6

Infine non poteva mancare HTC, che non ha mai perso l’occasione per criticare la rivale Apple. L’azienda cinese ha sottolineato in un tweet le similitudini tra iPhone 6 e HTC One M8 e ha rimarcato la qualità superiore del proprio prodotto.

HTC iPhone 6