Xiaomi ha scelto Windows Phone?

Xiaomi starebbe lavorando ad uno smartphone con 5 fotocamere

Rumors e voci provenienti dalla Cina affermano che Microsoft e Xiaomi potrebbero realizzare uno smartphone Windows Phone super-low cost

A luglio Xiaomi era entrato nella top five dei produttori di smartphone globali e da quel giorno non ha smesso di crescere. Il produttore cinese ha guadagnato quote di mercato in numerosi mercati emergenti e sta ottenendo un discreto successo anche in Occidente.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Oggi è trapelata la notizia che il CEO di Microsoft Satya Nadella, che ha completato l’acquisizione di Minecraft, potrebbe avere incontrato il suo omologo in Xiaomi, Lei Jun. I due manager pare abbiano parlato di uno smartphone super-low con Windows Phone, che come confermato dal GoFone GF47W, cambierà il nome in “Windows”.

Xiaomi produrrà uno smartphone Windows Phone?

Un rapporto proveniente dalla Cina afferma che lo smartphone Xiaomi con Windows Phone sarà prodotto negli stabilimenti di Shenzen e avrà un prezzo davvero competitivo, tra i 30 e i 50 dollari. Così come accade per i device Android One, pensati propri per i mercati emergenti, il servizio non offrirà ovviamente prestazioni da top di gamma ma integrerà ugualmente tutti i servizi di Microsoft, che potrebbe rendere disponibile gratuitamente l’aggiornamento a Windows 9 a tutti gli utenti Windows 8. Sebbene si tratti solo di rumors, un accordo fra Xiaomi e l’azienda di Redmond permetterebbe a quest’ultima di dare una violenta accelerata alla creazione del “mercato Windows Phone” a cui aspira.

Leggi anche:  Nuove strade: Snom Technology annuncia nuova linea di prodotti per il settore ricettivo