Internet.org di Facebook sbarca in Colombia

Internet.org arriva in Colombia

Facebook porta in Colombia Interent.org, il progetto per rendere accessibili Internet e servizi online essenziali ai Paesi senza copertura web

Dopo essere arrivato in Africa, il progetto di Facebook Internet.org è sbarcato anche in Sud America e più precisamente in Colombia. L’app per Android fornita dal social network, che ha avviato i test per una nuova piattaforma dedicata al lavoro, permette agli utenti di Paesi senza copertura web di raggiungere gratuitamente servizi dedicati a salute, educazione e lavoro. La connessione a questi contenuti non influirà sulla spesa dati.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Ora tutti potranno avere accesso ad informazioni essenziali, sulla salute e l’educazione. Ma andare in rete può aiutare anche le imprese a crescere e a svilupparsi, in modo da aiutare i colombiani a costruire la loro prosperità e rendere grande il paese”, ha dichiarato il CEO Mark Zuckerberg, che che ha confermato che il social network non sarà mai soggetto a censura.

“Permettere l’accesso di massa a Internet ha un effetto positivo meraviglioso rispetto a temi come l’educazione e l’uguaglianza sociale” ha aggiunto il presidente della Colombia, Juan Manuel Santos.

Leggi anche:  DAZN annuncia la modalità Free