Samsung Galaxy S6: foto ufficiale conferma il display Edge

Samsung Galaxy S6

Il CEO di T-Mobile, John Legere, ha pubblicato la prima immagine ufficiale di Galaxy S6 che conferma la presenza del display Edge

Samsung qualche giorno fa ha annunciato ufficialmente che il suo smartphone di punta Galaxy S6 sarà presentato il primo marzo al Mobile World Congress 2015, evento durante il quale sarà svelato anche l’atteso HTC One M9. Nei mesi scorsi, fra rumors e video teaser, sono trapelate diverse informazioni sul device ed oggi è apparsa online la prima immagine ufficiale del terminale. Il CEO di T-Mobile, John Legere, ha pubblicato su Twitter uno scatto che conferma la presenza dello schermo curvo già visto su Galaxy Note Edge. Nel tweet è contenuto anche un link al sito dell’operatore statunitense dove pre-ordinare Galaxy S6.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Galaxy S6: ufficiale lo schermo Edge

Nell’immagine condivisa da Legere, si vede chiaramente che il bordo di Galaxy S6 sarà curvato a conferma delle voci che sono circolate in passato. Lo scatto è accompagnato dal claim “Six appeal”, un gioco di parole fra “sex appeal” e il numero 6 che identifica l’ultima versione del terminale. Stando agli ultimi rumors, Galaxy S6 avrà un corpo in metallo con display da 5,1 pollici Quad HD Super Amoled curvato su entrambi i lati. Il processore sarà un Exynos proprietario octa-core a 64 bit mentre la fotocamera principale sarà da 20 megapixel. Inoltre, la ricarica wireless veloce garantirà 4 ore di autonomia con 10 minuti di ricarica.

Samsung, che ha registrato risultati finanziari non certo esaltanti negli ultimi tempi, ha puntato molto su Galaxy S6 e spera di poter riguadagnare terreno su Apple, che dovrebbe averla superata come numero di smartphone venduti, e la nuova stella del settore mobile Xiaomi.

Leggi anche:  Epson ancora più sostenibile: estende fino a 8 anni i programmi di garanzia