Samsung Galaxy S7 punta sullo streaming con Tidal

samsung galaxy s7 due chip diversi

Samsung con Galaxy S7 potrebbe fare il suo ingresso nel mercato dello streaming musicale attraverso l’acquisizione di Tidal

Mentre Apple si gode i numeri di iPhone 6S e 6S Plus, che ha superato ogni record di vendite nel primo weekend dall’inizio della distribuzione, Samsung sta preparando le proprie contromisure. L’azienda coreana, che ha subito una grave batosta in tribunale proprio contro la rivale di Cupertino ma ha vinto la sua battaglia con Nvidia, dovrebbe lanciare a gennaio il suo nuovo top di gamma Galaxy S7 e secondo SamMobile ha già in mente alcune innovazioni per renderlo più che competitivo nei confronti di iPhone.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il nuovo Galaxy S7 dovrebbe presentare una scocca più robusta in lega di magnesio che migliorerà anche la sensazione dell’utente nel prendere tra le mani lo smartphone. Inoltre, pare verrà implementato un sistema 3D Touch per il riconoscimento di vari livelli di pressione del tutto simile a quello presente su iPhone 6S. L’indiscrezione più importante riguarda però il comparto audio. Apple conta 6,5 milioni di utenti su Apple Music e anche Samsung vuole fare il suo ingresso trionfale nel settore dello streaming musicale. Galaxy S7 potrebbe quindi presentare un sistema audio molto più potente e curato per favorire l’ascolto di brani su Tidal, la piattaforma di proprietà del rapper Jay-Z che potrebbe essere acquisita dall’azienda coreana.

Leggi anche:  Stampanti “a prova di GDPR”