Ford testerà su strada le sue self driving car

ford e google self driving car

Nell’ottica del progetto Smart Mobility Plan, Ford ha ottenuto il permesso di testare su strada le sue self driving car

Dopo Google anche Ford ha ottenuto l’autorizzazione dalle autorità della California per testare su strada le sue self driving car basate sul modello Fusion Hybrid. Le vetture si muoveranno all’interno di Palo Alto nel 2016 dopo i test effettuati nei laboratori del Research and Innovative Center che ha sede proprio nella cittadina statunitense. Lo sviluppo delle self driving car da parte di Ford rientra nel progetto Smart Mobility Plan, che attraverso 25 diverse declinazioni punta a creare la mobilità del futuro attraverso i big data e la connettività.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nel Research and Innovative Center lavorano oltre 100 ingegneri, di cui la maggior parte proviene dal settore della tecnologia e dell’hi-tech. “Il nostro team di Palo Alto si è significativamente ampliato, quest’anno, rafforzando la nostra capacità di portare avanti progetti di ricerca e sviluppo nei campi della connettività e della mobilità”, ha dichiarato Mark Fields, CEO di Ford Motor Company.

Recentemente sono stati fatti passi da gigante per quanto riguarda le self driving car. Google ora consente alle sue vetture a guida autonoma di interagire con i pedoni e Samsung ha allestito una divisione dedicata proprio alle autonomous car. Apple potrebbe presentare la sua Apple Car già nel 2019 grazie al lavoro fatto da Faraday Future mentre Baidu ha testato sulle strade di Pechino la sua versione di automobile senza conducente.

Leggi anche:  Data4 delinea i 6 trend che caratterizzeranno i Data Center nel 2024