Fai le tue domande agli astronauti sulla Iss via Facebook

facebook iss spazio

Il CEO di Facebook, Mark Zuckerberg, comunicherà con gli astronauti a bordo della Stazione Spaziale Internazionale e rivolgerà loro le domande degli utenti

Vorresti sapere com’è la vita sulla Stazione Spaziale Internazionale? Questa sera sarà possibile chiederlo direttamente agli astronauti che la abitano. Oggi primo giugno dalle 18:55 il CEO di Facebook, Mark Zuckerberg, parlerà per 20 minuti tramite Facebook con gli attuali membri dell’equipaggio della Iss, ovvero Tim Kopra e Jeff Williams della NASA e Tim Peak dell’Esa. Il co-fondatore del social network coglierà l’occasione per rivolgere agli astronauti anche le domande inviate dagli utenti all’account ufficiale dell’agenzia spaziale statunitense su Facebook. Per partecipare all’iniziativa è sufficiente scrivere il proprio quesito in un post su questa pagina.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Non è certo la prima volta che gli astronauti della Iss utilizzano i social network per comunicare con la Terra. Gli astronauti italiani Paolo Nespoli, Luca Parmitano e Samantha Cristoforetti hanno in più occasioni condiviso su Twitter alcuni spaccati della vita nello spazioincredibili panorami ripresi dagli oblò della Stazione Spaziale Internazionale e persino l’immagine di un presunto UFO. Gli astronauti hanno spesso utilizzato anche YouTube per condividere video divertenti sugli effetti della gravità ridotta.

Leggi anche:  Meta lancia ImageBind, IA di nuova generazione