Foxconn produrrà un proprio smartphone

La iPhone City torna al 90% di capacità di produzione

Foxconn sarebbe intenzionata a produrre un suo smartphone sfruttando i marchi di Sharp e Nokia

Foxconn è un’azienda molto conosciuta nell’ambito dell’elettronica perché produce da molti anni non solo gli iPhone di Apple ma anche altri dispositivi per colossi dell’hitech. La società cinese ha iniziato una forte espansione del suo business che ha portato all’acquisizione di Sharp e del marchio Nokia tramite la sua controllata finlandese HMD Global. Per Foxconn sembra sia quindi arrivato il momento di realizzare un proprio smartphone oltre a produrre quello di terzi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In realtà l’azienda cinese ha già lanciato sul mercato un dispositivo proprietario chiamato InFocus ma si tratta di un prodotto di fascia bassa la cui distribuzione è limitata solo all’Asia. Gli esperti ritengono che Foxconn abbia obiettivi più ambiziosi e che voglia proporre un terminale di fascia alta a livello globale. Lo smartphone potrebbe essere commercializzato con il brand Aquos di Sharp, che dovrebbe anche produrre i display OLED per iPhone 8. Inizialmente si prevede che verrà proposto solo in Giappone, un mercato dove il colosso nipponico ha ancora un certo appeal. Si ipotizza che lo stesso dispositivo possa essere invece venduto in Occidente con il marchio Nokia.

Leggi anche:  La nuova generazione di workstation di Lenovo punta a superare ogni limite alla produttività nei nuovi ambienti di lavoro