Samsung: sconti su Galaxy S8 ai possessori di Galaxy Note 7

samsung galaxy s8 rumors

Samsung potrebbe proporre forti sconti sull’acquisto di Galaxy S8 per compensare i possessori di Galaxy Note 7

I problemi alla batteria di Galaxy Note 7 hanno creato un’enorme macchia all’immagine di Samsung. L’azienda coreana è subito ricorsa ai ripari con il ritiro e sostituzione dei dispositivi difettati ma la difficoltà si è riproposta anche in quelli nuovi. Il colosso di Seul è stato quindi costretto a effettuare un ulteriore piano di ritiro che gli costerà carissimo e non solo dal punto di vista finanziario. Stando ad alcune voci, Samsung starebbe pensando di riacquistare la fiducia dei suoi clienti promuovendo sconti su Galaxy S8 a tutti coloro che riconsegneranno il proprio Galaxy Note 7.

Già oggi l’azienda coreana offre incentivi all’acquisto di un altro dei suoi prodotti a tutti coloro che hanno scelto il phablet. Ora si parla addirittura di uno sconto sostanzioso sul prossimo smartphone top di gamma. Questa possibilità è stata indirettamente confermata anche da un portavoce dell’azienda, che alla vigilia del secondo ritiro aveva dichiarato: “Il nuovo programma di compensazione è stato pensato per rendere più facile passare al modello del prossimo anno per tutti i possessori di Note 7 che hanno accettato lo scambio con uno smartphone Samsung”.

Per assurdo il phablet che ha causato tanti problemi a Samsung sarà la causa principale del ritardo nel lancio di Galaxy S8. Il suo sviluppo pare abbia subito uno stop di qualche settimana proprio perché l’azienda è stata costretta a concentrarsi nel trovare la causa che porta al surriscaldamento della batteria di Galaxy Note 7, che è al momento è ancora sconosciuta. Per quanto riguarda il futuro top di gamma, il dispositivo dovrebbe integrare una doppia fotocamera posteriore e forse il processore Qualcomm Snapdragon 830. Lo smartphone dovrebbe inoltre essere presentato il 26 febbraio.

Leggi anche:  Il Galaxy S22 Ultra si chiamerà S22 Note