Netflix: arriva la modalità offline per film e serie TV

Netflix potrebbe usare chip AMD Epyc per i suoi data center

Netflix consente di scaricare film e serie TV dalla propria app per smartphone e tablet

Netflix ha realizzato una nuova funzione che le permetterà di sbaragliare la concorrenza. Il servizio di streaming di Los Gatos ha annunciato sul proprio blog che a partire da oggi sarà possibile scaricare film e serie TV per visualizzarli in modalità offline. Il nuovo strumento è pensato per gli utenti che viaggiano spesso o per coloro che non hanno una connessione sufficientemente performante per uno streaming ininterrotto.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il rollout della nuova funzione arriverà gradualmente con l’aggiornamento dell’app di Netflix per iOS e Android. Il download non comporterà alcun costo aggiuntivo rispetto all’abbonamento sottoscritto. Non tutti i contenuti saranno fruibili fin da subito in modalità offline ma gli utenti non potranno certo lamentarsi. Già da oggi è possibile scaricare sul proprio dispositivo serie TV come “Stranger Things”, “Orange Is The New Black”, “Black Mirror”, “Narcos” e “The Crown”.

Grazie alla modalità offline, Netflix potrà ripetere se non migliorare i risultati finanziari raggiunti lo scorso trimestre ma soprattutto metterà in seria difficoltà Amazon, il cui servizio Prime Video dovrebbe diventare disponibile a livello globale proprio questo mese.

Leggi anche:  Microsoft espande la localizzazione dei dati in UE