Ascoltati su Spotify 11 milioni di brani in una sola settimana

Dal suo arrivo in Italia Spotify ha contato 11 milioni di brani ascoltati nel nostro Paese. La canzone preferita è Scream & Shout di Will.i.am

Spotify al suo arrivo in Italia durante il festival di Sanremo ha già avuto un discreto successo. In soli 7 giorni sono stati ascoltati nel nostro Paese 11 milioni di brani.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Will.i.am il preferito dagli utenti

La canzone più ascoltata su Spotify, che ha avuto in esclusiva a San Valentino il nuovo brano di Andrea Bocelli, è stata Scream & Shout di Will.i.am, seguita da Ho Hey dei Lumineers, disponibile gratuitamente anche su Google Play, e Locked Out of Heaven di Bruno Mars.

Gazzè e Mengoni primi fra gli italiani

Tra gli italiani ha vinto Max Gazzè, ma nella speciale classifica degli artisti che hanno partecipato a Sanremo è Marco Mengoni a dominare con la sua “L’Essenziale”.

La classifica speciale di Spotify di Sanremo

1) L’Essenziale, Marco Mengoni

2) La canzone mononota, Elio e Le Storie Tese

3) Sotto Casa, Max Gazzè

4) Il futuro che sarà, Chiara

5) A bocca chiusa, Daniele Silvestri

6 )Se si potesse non morire, Modà

7) Sai (Ci basta un sogno), Raphael Gualazzi

8) Scintille, Annalisa

9) La felicità, Simona Molinari e Peter Cincotti

10) Mi servirebbe sapere, Antonio Maggio

“Il lancio di Spotify in Italia ha superato le nostre aspettative, sia in termini di accesso alla versione gratuita, sia nell’attivazione di account a pagamento; siamo certi che tutti gli amanti della musica nel nostro paese si appassioneranno al servizio, così come avviene nel resto del mondo”, dichiara Veronica Diquattro,Responsabile del mercato italiano di Spotify.

Leggi anche:  Samir Sherif è il nuovo CISO di F5