Kolibree: anche lo spazzolino diventa Bluetooth

L’azienda francese Kolibree ha presentato al CES 2014 uno spazzolino SMART che segnala all’utente il grado di pulizia della sua bocca

Al CES 2014 sono stati presentati i device più stravaganti come le lenti a contatto che donano una supervista o fotocamere a forma di dado. La ultime tendenze riguardano però l’Internet of things, di cui la All Seen Alliance sta cercando un protocollo per superare il problema dell’interoperabilità. Dopo Crockpot, la pentola Wi-Fi, arriva lo spazzolino elettrico di Kolibree che comunica con gli smartphone tramite Bluetooth.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Uno spazzolino SMART per l’igiene orale

Lo spazzolino di Kolibree è stato realizzato dall’ingegnere Thomas Serval, preoccupato per l’igiene orale dei propri figli.  L’app dedicati registra i dati inviati dai sensori del device e segnala se il livello di pulizia della bocca è soddisfacente, in caso contrario suggerisce come rimediare. In particolare, lo spazzolino di Kolibree è in grado di calcolare la durata dello spazzolamento e di individuare le aree raggiunte e il grado di igiene.

Leggi anche:  Palworld: i motivi del successo del controverso videogioco dei record