Microsoft è la più disponibile a offrire app per OS concorrenti

Microsoft è la più disponibile a creare app per altri OS

Uno studio di Venture Beat afferma che Microsoft è l’azienda più disponibile a creare app destinate a sistemi operativi diversi da Windows Phone

Secondo un rapporto di fine anno redatto da Venture Beat sulle app presente su App Store, Google Play e Windows Phone Store, Microsoft è l’azienda più disponibile a offrire software proprietari compatibili con sistemi operativi diversi dal suo. L’azienda di Redmond, che sta progettando un nuovo browser chiamato Spartan, ha nel suo negozio online 74 app utilizzabili anche su iOS e 45 su Android. Lo studio non tiene conto del fatto che i contenuti tenuti in considerazione non sono disponibili in ogni nazione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Microsoft è aperta ad iOS e Android

La disponibilità di Microsoft in merito alle app deriva dalla nuova strategia decisa dal CEO Satya Nadella. L’azienda di Redmond ha assunto una posizione molto meno rigida nei confronti degli store concorrenti per permettere ai suoi software di diffondersi più capillarmente. Un esempio lampante è quello di Office per device mobili, disponibile ora anche su iPad. Al contrario di Microsoft, che ha creato  una piattaforma di cloud ibrido con Accenture dedicata alle aziende, Google ed Apple seguono una strategia diversa. La Mela, che ha individuato in Android il suo nemico giurato fin dai tempi di Steve Jobs, ha creato pochissime app per Windows Phone e il sistema operativo di Big G. Il colosso di Mountain View invece ha sviluppato diversi software per iOS e praticamente nessuno per l’OS di Microsoft.

Leggi anche:  L’Intelligenza artificiale rivoluziona la Data Governance