Spartan: nuovi dettagli sul browser Microsoft

Spartan supporterà le estensioni

Nuovi dettagli su Spartan: integrazione con Cortana, grafica rivoluzionata, disponibilità in versione app e molto altro

Giungono oggi nuovi dettagli su Spartan, il nuovo browser di Microsoft che accompagnerà Internet Explorer su Windows 10The Verge ha pubblicato ulteriori dettagli sul misterioso navigatore web rivelategli da fonti anonimi ben informate. In Rete sono circolate anche alcune immagini del design di Spartan ma nessuna di esse è ufficiale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nuovi dettagli su Spartan

Stando agli ultimi rumors, Spartan sarà disponibile sia in versione desktop sia sotto forma di app per permettere di effettuare aggiornamenti più tempestivi e regolari. Nonostante Microsoft sia l’azienda più propensa a creare contenuti anche per le piattaforme concorrenti, pare proprio che Spartan per mobile non sarà comunque subito disponibile per Android ed iOS.

Spartan screenshot

Il browser continuerà a utilizzare la tecnologia Javascript Chakra e il motore di rendering Trident ma il suo design sarà molto differente da Explorer, che ha dimostrato di essere cil browser preferito dagli hacker. Le schede saranno caratterizzate da una grafica “flat” senza bordi e potranno essere chiuse singolarmente premendo il tasto “X”. Nella parte alta della pagine, che saranno raggruppate in categorie (lavoro, personali, etc.), si posizioneranno le icone per la condivisione di contenuti tramite e-mail e social network. Inoltre, pare che Spartan avrà una maggiore integrazione con l’assistente vocale Cortana, che è arrivato recentemente in Italia in versione Alpha.

Leggi anche:  OpenAI crea un team dedicato alle ‘superintelligenze’ artificiali