Samsung presenta ufficialmente Galaxy A8

Samsung Galaxy A8

Samsung ha presentato Galaxy A8, uno smartphone di fascia media con scocca in alluminio e lettore per le impronte digitali

La famiglia Galaxy A si arricchisce di nuovo componente. Samsung ha presentato oggi Galaxy A8, un nuovo smartphone di fascia media che va ad aggiungersi a Galaxy A3, Galaxy A5 e Galaxy A7. Rispetto agli altri modelli della sua categoria, il nuovo terminale presenta un profilo più arrotondato ai lati ma possiede comunque la caratteristica scocca in alluminio.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Samsung Galaxy A8: caratteristiche tecniche

Galaxy A8 è dotato di un display da 5.7 pollici Super AMOLED Full HD, processore octa-core Qualcomm Snapdragon 615 a 64 bit da 1.5 GHz, 2 GB di RAM, 16 o 32 GB di spazio di archiviazione espandibili fino a 128 BG con scheda MicroSD, fotocamera anteriore da 5 megapixel e posteriore da 16 Mpx con Flash LED. Galaxy A8 è anche dotato dello stesso lettore di impronte digitali già visto su Galaxy S6, che nonostante i buoni risultati di vendita non permette a Samsung di fare buone previsioni dal punto di vista finanziario. Il sistema operativo prescelto per Galaxy A8 è Android Lollipop 5.1 con interfaccia personalizzata TouchWiz.

Il terminale sarà disponibile prima in Cina e poi negli altri mercati, Europa compresa. Il prezzo dello smartphone non è ancora stato ufficializzato.

Leggi anche:  Le nuove stampanti Epson aiutano la sostenibilità