Facebook imita Snapchat con i messaggi che si autodistruggono

facebook

Facebook sta testando in Francia una funzione di Messenger che cancella automaticamente i messaggi a un’ora dalla lettura

Qualche anno fa Facebook ha avanzato una importante offerta 3 miliardi di dollari da per l’acquisizione di Snapchat, app di messaggistica celebre per la sua funzione di autodistruzione dei messaggi dopo un determinato periodo di tempo. Alla fine l’operazione non è andata a buon fine e la startup creata da Bobby Murphy e Evan Spiegel ora insidia il colosso dei social network in ambito video con 6 miliardi di visualizzazioni giornaliere. La piattaforma di Menlo Park, non potendo far sua la rivale, ha quindi deciso di fare da sé e ha avviato i test per i messaggi che si autodistruggono.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Alcuni utenti francesi tramite Messenger, che ora consente di scrivere anche a coloro che non rientrano tra i contatti di Facebook, possono inviare testi che spariscono dopo che il destinatario li ha visualizzati. “In Francia stiamo facendo un piccolo test su un’applicazione che permette di inviare messaggi che spariscono dopo un’ora dal loro invio. – ha dichiarato un portavoce di Menlo Park – I messaggi che scompaiono possono essere un’alternativa divertente quando si comunica via Messenger. Il test è in corso su device Apple e Android. Se avrà successo si potrà estendere anche ad altri Paesi”.

Questo è solo l’ultimo dei servizi che Facebook ha realizzato negli ultimi tempi. Il social network ha lanciato negli USA l’app Notify, che consente di ricevere aggiornamenti in tempo reale su numerosi eventi, e sta testando in Australia una funzione di Messenger che riconosce automaticamente i volti degli amici nelle foto.

Leggi anche:  In Spagna l’isola che vuole usare l’acqua come una gigantesca batteria