Samsung: sconti su Galaxy S8 ai possessori di Galaxy Note 7

samsung galaxy s8 rumors

Samsung potrebbe proporre forti sconti sull’acquisto di Galaxy S8 per compensare i possessori di Galaxy Note 7

I problemi alla batteria di Galaxy Note 7 hanno creato un’enorme macchia all’immagine di Samsung. L’azienda coreana è subito ricorsa ai ripari con il ritiro e sostituzione dei dispositivi difettati ma la difficoltà si è riproposta anche in quelli nuovi. Il colosso di Seul è stato quindi costretto a effettuare un ulteriore piano di ritiro che gli costerà carissimo e non solo dal punto di vista finanziario. Stando ad alcune voci, Samsung starebbe pensando di riacquistare la fiducia dei suoi clienti promuovendo sconti su Galaxy S8 a tutti coloro che riconsegneranno il proprio Galaxy Note 7.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Già oggi l’azienda coreana offre incentivi all’acquisto di un altro dei suoi prodotti a tutti coloro che hanno scelto il phablet. Ora si parla addirittura di uno sconto sostanzioso sul prossimo smartphone top di gamma. Questa possibilità è stata indirettamente confermata anche da un portavoce dell’azienda, che alla vigilia del secondo ritiro aveva dichiarato: “Il nuovo programma di compensazione è stato pensato per rendere più facile passare al modello del prossimo anno per tutti i possessori di Note 7 che hanno accettato lo scambio con uno smartphone Samsung”.

Per assurdo il phablet che ha causato tanti problemi a Samsung sarà la causa principale del ritardo nel lancio di Galaxy S8. Il suo sviluppo pare abbia subito uno stop di qualche settimana proprio perché l’azienda è stata costretta a concentrarsi nel trovare la causa che porta al surriscaldamento della batteria di Galaxy Note 7, che è al momento è ancora sconosciuta. Per quanto riguarda il futuro top di gamma, il dispositivo dovrebbe integrare una doppia fotocamera posteriore e forse il processore Qualcomm Snapdragon 830. Lo smartphone dovrebbe inoltre essere presentato il 26 febbraio.

Leggi anche:  Nokia incrementa le prestazioni della rete ottica ai limiti della capacità teorica con il chipset Photonic Service Engine 3 (PSE-3