Le Storie di Instagram arrivano su WhatsApp

WhatsApp, un fastidioso bug costringe a reinstallarla sul telefono

Alcuni utenti stanno testando una funzione che permette di trasferire le Storie di Instagram all’interno di WhatsApp

Le Storie di Instagram è stata forse la funzione più di successo in ambito social da qualche anno a questa parte. Ogni giorno 300 milioni di utenti condividono i propri collage di foto e video che scompaiono dopo 24 ore. Il gradimento è stato tale che Facebook ha deciso di proporre la stessa funzione anche sul social network principale e WhatsApp, anche se in questo caso si chiamano Stati. Purtroppo per l’azienda di Menlo Park la novità non ha ottenuto gli stessi risultati di Instagram tanto che è stata offerta la possibilità di condividere le Storie del social network fotografico direttamente su Facebook. Le bolle nella parte alta della Homepage risultano ancora oggi irrimediabilmente vuote. Molto presto la stessa operazione dovrebbe riguardare anche WhatsApp.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il problemi degli Stati è che possono essere visualizzati solo dalla platea ridotta dei propri contatti. Secondo TechCrunch, Facebook ha quindi pensato di consentire la pubblicazione delle Storie di Instagram all’interno della chat. La sperimentazione è già in atto e coinvolge come sempre un numero esiguo di utenti. Questi possono decidere quale Storia condividere sull’app di messaggistica ma devono comunque dare un ulteriore assenso prima che l’operazione vada a buon fine. Facebook starebbe inoltre lavorando a un sistema che riduce la visibilità dei contenuti che si auto cancellano se già visualizzati sulle altre piattaforme in modo da evitare la ridondanza. “Proviamo sempre nuovi modi per migliorare l’esperienza su Instagram e rendere più semplice condividere ogni momento con le persone che contano”, ha dichiarato un portavoce dell’azienda di Menlo Park.

Leggi anche:  Musk sta per rendere open source il suo chatbot

Facebook ha sempre negato la possibilità che Instagram, WhatsApp e la sua piattaforma sarebbero diventate una cosa sola. La verità è che via via diverse funzioni delle due aziende acquisite stanno comparendo sul social network principale. Oltre alle Storie è infatti in corso una sperimentazione per un sistema di notifiche unificato e un bottone con collegamento diretto a WhatsApp.