Apple vuole lanciare il suo Netflix per videogiochi

Apple

Apple lavora a una piattaforma su abbonamento per accedere a videogiochi in streaming e diventerebbe anche publisher

Apple è una multinazionale con interessi in ogni campo del settore tecnologico e ora che il gaming su mobile sta diventando sempre più popolare tra gli utenti avrebbe deciso di fare il passo successivo fornendo un servizio molto specifico a coloro che utilizzano lo smartphone soprattutto per giocare. Stando a quanto riporta il sito Cheddar, i cui rumors sono sostenuti da cinque diverse fonti anonime, la Mela vuole realizzare una sorta di Netflix ma per videogiochi. L’azienda di Cupertino ha contattato diversi sviluppatori per partecipare al progetto di una piattaforma di streaming per titoli videoludici su abbonamento. Al momento non sappiamo prezzo, disponibilità e quali aziende abbiano deciso di collaborare ma dalle informazioni trapelate sembra che si tratterà di un prodotto particolarmente interessante. Apple infatti non si limiterebbe a integrare nel suo servizio i titoli realizzati da terzi ma diventerebbe publisher a sua volta.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La Mela dovrà comunque affrontare una ricca concorrenza nel campo dello streaming per videogame. Oggi sono infatti disponibili diverse piattaforme che offrono tale servizio come Playstation Now di Sony, EA/Origin Access e Xbox Game Pass di Microsoft. Il colosso di Redmond ha inoltre annunciato i piani futuri per il suo servizio Project xCloud, che permette di accedere ai titoli da device diversi. Google invece qualche settimana fa ha presentato il servizio Project Stream per giocare online su Chrome e si vocifera che anche Amazon voglia realizzare una sua piattaforma di streaming per il gaming.

Leggi anche:  Conversion E3, controllata di Digitouch, si aggiudica la gara indetta da Eni per la realizzazione di progetti di comunicazione digitale