Continua lo shopping di Yahoo!, arriva Xobni l’app per le e-mail

L’azienda di Sunnyvale ha acquisito la startup Xobni che permette di gestire le notifiche e-mail dei social network in modo innovativo

Nell’ottica della nuova “strategia coerente e mirata al settore mobile” promossa dal CEO di Yahoo! Marissa Mayer, che ha eliminato il telelavoro, l’azienda di Sunnyvale ha acquisito, dopo Tumblr, Summly e Qwiki, anche Xobni, una startup di San Francisco nel campo della posta elettronica. Yahoo!, che ha detto addio al motore di ricerca Altavista, ha dovuto sborsare 60 milioni di dollari per completare l’acquisizione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Social e-mail

Xboni ha creato un app per iOS e Android che permette di gestire in modo innovativo le e-mail in entrata e in uscita. La startup ha ideato un plugin in grado di distinguere messaggi e contatti comparandoli con i profili creati sui vari social network. Il servizio inizialmente era disponibile solo per Outlook ma è stato poi esteso anche agli altri maggiori clienti di posta come Gmail e lo stesso Yahoo! Mail, che ha subito un restyling lo scorso dicembre.

Leggi anche:  SAP annuncia i risultati di Q4 e del FY 2023