Steve Wozniak elogia Xiaomi: “E’ pronta per il mercato USA”

Durante un evento a Pechino il co-fondatore di Apple Steve Wozniak ha celebrato il lavoro di Xiaomi e si è detto convinto che sia pronta per il mercato statunitense

Negli ultimi anni Steve Wozniak, fondatore di Apple insieme al defunto Steve Jobs, è stato molto critico nei confronti dei prodotti della Mela, in particolare per quanto riguarda iPhone e iPad Air. Ieri The Woz, che è arrivato a dire che l’azienda guidata da Tim Cook dovrebbe collaborare con la rivale Samsung, ha deciso di dare un ulteriore colpo basso a Cupertino affermando che Xiaomi, la Apple cinese, produce prodotti di qualità che potranno essere facilmente commercializzati anche negli Stati Uniti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Xiaomi è pronta per gli USA”

Wozniak è stato invitato a Pechino dal CEO di Xiaomi Lei Jun, è ha colto l’occasione per elogiare i device realizzati dall’azienda cinese. Il co-fondatore di Apple si è detto “emozionato” di entrare nella famiglia Xiaomi grazie all’acquisto di uno smartphone Mi3. “Xiaomi produce ottimi prodotti: potrebbero presto contrastare il mercato americano”, ha affermato The Woz.

Jun ha cercato di smorzare i toni per quanto riguarda il confronto fra l’azienda da lui guidata ed Apple. “Abbiamo invitato Woz in Xiaomi per ispirare i nostri ingegneri nel creare prodotti competitivi, trasformando i risultati del lavoro in opere d’arte”, ha dichiarato il CEO di Xiaomi. “Questo è l’approccio che abbiamo intrapreso con i nostri prodotti più recenti”.

Leggi anche:  Cisco completa l’acquisizione di Splunk