Yahoo! conferma: “Stiamo criptando tutto”

Yahoo! ha confermato che dal 31 marzo ha iniziato a criptare tutti i dati contenuti nei suoi server per evitare lo spionaggio della NSA e attacchi hacker

A novembre Yahoo!, che ha in serbo una piattaforma di streaming video per far concorrenza a YouTube, aveva annunciato che a causa del continuo spionaggio da parte della NSA avrebbe criptato tutti suoi dati. Oggi il chief information security officer dell’azienda di Sunnyvale, Alex Stamos, ha confermato che dal 31 marzo il secondo sito più visitato negli USA sta lavorando per rendere irrintracciabile il traffico dati sui suoi server.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Yahoo! protegge la tua privacy

“Il nostro obiettivo è quello di crittografie di default per tutti gli utenti l’intera nostra piattaforma. Continueremo a fare tutti gli sforzi necessari per proteggere la privacy”, ha dichiarato Stamos. Yahoo!, che ora impedisce di autenticarsi ai suoi servizi con le chiavi di accesso di Facebook e Google, non cripterà solo la posta elettronica ma predisporrà nuovi sistemi di sicurezza per la home page, pagine di ricerca, Messenger e sottosezioni del sito ufficiale. 

Anche Google, che è stata anch’essa spiata dalla NSA, ha sviluppato nuove protezioni contro lo spionaggio per le sue ricerche.

Leggi anche:  Un nuovo malware prende di mira le connessioni Remote Desktop