Magic Leap: nuovi finanziamenti per la tecnologia 3D

intel realtà aumentata

Magic Leap ha raccolto 827 milioni di finanziamenti che contribuiranno alla sviluppo di una tecnologia per la realtà aumentata

Magic Leap, startup leader nel settore della realtà aumentata che ha attirato le attenzioni di Google, ha ottenuto nuovi finanziamenti per sviluppare la sua tecnologia 3D. L’azienda ha ricevuto 827 milioni di dollari, che si andranno ad aggiungere ai 542 milioni raccolti nel 2014 con il contributo di Big G. Magic Leap sta realizzando un sistema per la realtà aumentata che consenta agli utenti di interagire con immagini digitali 3D esattamente come avviene nella realtà. Questa tecnologia sarà sicuramente fondamentale per l’innovazione del settore dei videogiochi ma potrà essere utilizzata anche in altri campi come quello medico.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Attualmente sono molte le aziende che competono nell’ambito della realtà virtuale. Google sta utilizzando i suoi visori low cost Cardboard in molti progetti ed Apple, oltre ad aver realizzato un video 3D per gli U2, ha acquisito la società che ha realizzato gli effetti speciali per Star Wars VII Il Risveglio della Forza. Nel 2016 Facebook dovrebbe lanciare sul mercato i suoi visori Oculus Rift, a cui seguiranno HTC Vive e Playstation VR. Samsung ha invece ottenuto un discreto successo negli USA con la nuova versione dei suoi Gear VR. Stando alle previsioni degli analisti nel 2017 saranno venduti in tutto il mondo oltre 70 milioni di visori per la realtà aumentata.

Leggi anche:  I Vision Pro di Apple potrebbero arrivare a febbraio