Apple: 500 milioni di iPhone venduti dal 2007 a oggi

Secondo le stime di Forbes, Apple avrebbe venduto 500 milioni di iPhone nel mondo dal 2007, anno in cui fu presentato il primo melafonino, ad oggi

Sulla base degli ultimi risultati trimestrali presentati da Apple, Forbes ha stimato che dal lancio di iPhone avvenuto nel 2007 ad oggi la Mela ha venduto 500 milioni dei suoi smartphone nel mondo. “Secondo i nostri calcoli – scrive il magazine USA – Apple dovrebbe avere raggiunto la pietra miliare intorno all’8 marzo, considerato che il trimestre è cominciato con 472 milioni di iPhone venduti”. Inoltre, “i 100 milioni venduti più di recente hanno richiesto tra le 2 e le 6 settimane in meno rispetto ai 100 milioni precedenti”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Niente festeggiamenti

Solitamente Apple, che sta pensando di portare iTunes su Android,  non perde occasione per festeggiare eventi di questo tipo. In passato l’azienda di Cupertino ha celebrato i 25 miliardi di brani scaricati sul suo store musicale, i 50 miliardi di download su App Store e, più recentemente, i 30 anni dei PC Machintosh. Questa volta sembra che invece non ci sarà alcun festeggiamento particolare, anche se è ancora presto per dirlo.

iPhone 6

Nel frattempo già si parla di iPhone 6. Il nuovo smartphone Apple potrebbe arrivare nei negozi i primi giorni di autunno ad un prezzo di 100 euro superiore rispetto ad iPhone 5. Lo schermo del device dovrebbe essere molto più ampio rispetto ai modelli precedenti e secondo alcuni esperti potrebbe essere realizzato in zaffiro.

Leggi anche:  Olidata: siglato accordo quadro da 25 MLN con SNAM