Google Store: il negozio online per Chromebook e Nexus

Google Store: negozio online di prodotti hardware di Big G

Google ha lanciato Google Store, un negozio virtuale in cui acquistare tutti i prodotti hardware a marchio Big G

Google per vendere i suoi prodotti ha trovato in Apple il modello da imitare. Big G ha annunciato mercoledì il lancio di Google Store, un negozio online dedicato ai prodotti hardware realizzati a Mountain View. Con l’apertura del nuovo portale, sparisce la sezione “Dispositivi” all’interno di Google Play, che diverrà il punto di riferimento solamente per i software Android.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Google Store: tutto l’hardware di Mountain View in un solo sito

All’interno del portale Google Store si potranno acquistare i tablet e gli smartphone Nexus, il cui nuovo modello potrebbe essere realizzato in collaborazione con Huawei, i notebook Chromebook, la chiavetta per lo streaming Chromecast, gli smartwatch Android Wear e tanti altri prodotti. Il sito avrà delle limitazioni sulla disponibilità di alcuni device a seconda del Paese. Nello store italiano, ad esempio, non sarà possibile acquistare la tecnologia per la domotica Nest.

Google ha deciso di imitare Apple non solo nell’aver suddiviso i propri prodotti hardware e software in store separati. Big G, che vuole espandersi nel mercato della pubblicità su mobile con l’acquisizione della startup indiana InMobi, ha aperto a Londra il suo primo vero e proprio negozio fisico monomarca. All’interno di questi spazi, i clienti non solo potranno acquistare i prodotti di Mountain View ma avranno anche la possibilità di  “giocare, sperimentare e imparare tutto quello che Google può offrire”.

Leggi anche:  Apple Vision Pro promette di portare Zoom su un altro livello