Samsung annuncia un Galaxy Note pieghevole per il 2018

samsung galaxy s8

Samsung conferma il futuro lancio di un Galaxy Note con schermo pieghevole e di uno speaker domestico

Da tempo si parla di un fantomatico Galaxy X, il primo smartphone targato Samsung con display pieghevole. Oggi, nel giorno scelto da Apple per la presentazione del tanto atteso iPhone X, è arrivata una conferma ufficiale che effettivamente il dispositivo è in cantiere e l’azienda coreana conta di lanciarlo sul mercato l’anno prossimo. Koh Dong-jin, numero uno della divisione mobile di Samsung, lo ha annunciato durante un evento a Seul dedicato a Galaxy Note 8, la cui distribuzione inizierà il 15 settembre.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Il nostro obiettivo è lanciare uno smartphone della linea Note con display pieghevole l’anno prossimo”, ha detto Koh. Samsung però vuole evitare di ripetere gli stessi errori fatti con Galaxy Note 7 e presenterà ufficialmente il dispositivo solo quando sarà effettivamente pronto per essere commercializzato. Negli ultimi tempi l’azienda coreana sembra infatti poco attenta ai dettagli in quanto si vocifera che basti una semplice foto per ingannare il sistema di riconoscimento facciale di Galaxy Note 8. “Quando potremo superare con certezza alcuni problemi lanceremo il prodotto”, ha sottolineato Koh. L’obiettivo è di renderlo disponibile per l’anno prossimo.

Il manager ha anche confermato alcuni recenti rumors annunciando una partnership con Harman per la realizzazione di un assistente domestico in grado di competere con Amazon Echo, Google Home e HomePod di Apple. Infine, Koh ha voluto rimarcare il fatto che in 5 giorni le prenotazioni per Galaxy Note 8 in Corea del Sud sono state superiori di 2,5 volte a quelle del modello precedente e ora si attestano sulle 650mila unità.

Leggi anche:  Elmec 3D, analisi sull’utilizzo della stampa 3D in Italia