Apple: c’è un nuovo brevetto per l’iPhone pieghevole

apple iphone
Brevetto per iPhone flessibile (credit: sito AppleInsider)

Apple ha brevettato un innovativo modello di iPhone in grado di ripiegarsi su se stesso grazie a un sistema a cerniera

Apple presenterà a settembre la prossima generazione dei suoi iPhone. La Mela dovrebbe svelare il successore di iPhone X, che stando agli ultimi rumors dovrebbe chiamarsi iPhone 11 o XI, insieme a un terminale low cost. L’azienda di Cupertino dovrebbe inoltre sospendere la produzione dello smartphone attualmente sul mercato e lo sviluppo di iPhone SE 2 in modo da evitare la competizione con i nuovi modelli. La multinazionale fondata da Steve Jobs starebbe però lavorando a un terminale ancora più innovativo rispetto a quello che vedremo a settembre. AppleInsider ha infatti scoperto un brevetto riguardante uno smartphone con display flessibile in grado di piegarsi su stesso come un libro.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La tecnologia progettata da Apple, che deve affrontare una pericolosa fuga di informazioni relative al suo sistema per guida autonoma, prevede l’utilizzo di una sorta di cerniera all’interno della scocca che permetterebbe al display di flettersi a seconda delle esigenze dell’utente. Questo in realtà è il secondo brevetto relativo a questa tecnologia e potrebbe non essere nemmeno l’ultimo. Alcuni esperti ritengono che tale dispositivo non sia così lontano dall’essere pronto al debutto sul mercato. Il primo iPhone pieghevole potrebbe infatti arrivare entro il 2020. Apple non sarà comunque la prima e nemmeno l’unica azienda a realizzare un dispositivo con queste caratteristiche. Samsung potrebbe presentare il tanto atteso Galaxy X nei primi mesi del 2019 e avrebbe già iniziato la produzione di una batteria apposita. Inoltre, ci sono conferme che anche Huawei starebbe lavorando a uno smartphone flessibile. Anche Microsoft ha progettato una sua versione di dispositivo pieghevole conosciuto come progetto Andromeda. L’azienda di Redmond starebbe pensando a una linea di prodotti più che a un singolo terminale.

Leggi anche:  I videoproiettori Epson illuminano il Bright Festival

[amazon_link asins=’B075LXNK24,B075LXNGFH,B01IT6LFT6,B01LQE4ZS6′ template=’ProductCarousel’ store=’dmo0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’35f4917a-85c2-11e8-8a9d-7fe4c6756efb’]