Il 19% degli italiani vuole uno smartwatch

Un italiano su cinque vuole uno smartwatch

Un italiano su cinque afferma che comprerà presto uno smartwatch. Il device più desiderato è Galaxy Gear di Samsung, seguito da Apple Watch

Molti esperti erano dubbiosi riguardo al successo degli smartwatch ma pare che gli orologi intelligenti abbiano alla fine conquistato i consumatori. Secondo una ricerca di UBS, un italiano su cinque sta pensando di comprare uno di questi device. Il 5% del campione ritiene che l’acquisto di uno smartwatch sia “molto probabile” mentre il 14% “abbastanza probabile”. Il 26% degli italiani è ancora indeciso sul da farsi e il 33% ritiene che gli orologi SMART non facciano per lui.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Qual è lo smartwatch preferito dagli italiani?

Stando i dati di UBS, lo smartwatch più desiderato dagli italiani è sicuramente Samsung Galaxy Gear (43%). Al secondo posto troviamo Apple Watch (13%), che a causa di alcuni problemi di produzione dovrebbe arrivare nella primavera del 2015, seguito dall’orologio intelligente prodotto da Sony (8%), che sta testando in incognito un nuovo smartwatch con quadrate e-ink. LG G Watch ottiene appena il 3% di preferenze.

I modelli in commercio sono comunque moltissimi. Presto arriveranno sul mercato G Watch R e Moto 360 e si vocifera che anche Microsoft stia pensando a un orologio intelligente che sarà compatibile anche con piattaforme concorrenti come Android e iOS.

Leggi anche:  OVHcloud inaugura il computer quantistico e annuncia un nuovo programma formativo per supportare l'ecosistema quantistico europeo