Tim Cook elogia il lavoro di Apple nel 2013 e parla del futuro

Tim Cook ha ringraziato i dipendenti per l’innovazione portata nel 2013 e per l’anno prossimo ha annunciato “grandi piani”

Il CEO di Apple Tim Cook ha scritto una lettera ai dipendenti in cui loda i risultati raggiunti per quanto riguarda il 2013 e afferma di avere “grandi piani” per il 2014. Il manager di Cupertino aveva in precedenza definito “affascinanti” i prodotti lanciati durante quest’anno (iPhone 5S, iOS 7, Maveriks gratuito, iPad 2, iPad Mini Retina e nuovi Mac Pro) e ha colto l’occasione delle feste per celebrare ancora una volta l'”innovazione” portata dalla Mela.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Un anno di innovazioni

“In questa stagione di festa, – scrive Cook – decine di milioni di persone in tutto il mondo, di diversi ceti sociali, stanno sperimentando i prodotti Apple per la prima volta. Questi momenti di sorpresa e gioia sono magici e sono tutti resi possibili dal vostro duro lavoro”. “Nel 2013 – continua il CEO di Apple – abbiamo introdotto prodotti leader del settore in ciascuna delle nostre principali categorie, mostrando l’ampiezza e la portata dell’innovazione in Apple”.

Cook, che ha recentemente sottolineato che Apple non è interessata al settore junk, ha inoltre voluto celebrare lo sforzo dell’azienda da lui guidata in ambito beneficenza, in particolare nella lotta all’AIDS tramite i prodotti RED. La Mela si è anche prodigata in difesa dei diritti dei lavoratori e della loro uguaglianza sociale e razziale sul posto di lavoro.

Il futuro di Apple

Cook non si è particolarmente sbilanciato per quanto riguarda il futuro di Apple ma ha parlato di “grandi piani che riteniamo i nostri clienti ameranno”. Il prossimo passo di Apple sarà presentare l’iPhone 6, che potrebbe avere uno schermo da 4,9 pollici. Rimandendo nell’ambito delle indiscrezioni, continuano le voci sul possibile lancio dello SMARTwatch iWatch e della SMART TV Apple iTV. Inoltre, pare che la Mela lancerà nuovi modelli di iPad e iPad Mini e un Mac Pro da 13 pollici.

Leggi anche:  Tekne, il nuovo polo di Var Group per GDO e retail specializzato